Letti a castello: rifare il letto alto

Arredare in verticale offre evidenti vantaggi: sovrapponendo gli elementi si risparmia spazio all’interno della cameretta e possiamo fare stare ad esempio due letti al posto di uno. Può diventare scomodo però dover rifare i letti.

Quando il letto è in alto bisogna avere cura che sia comodo da rifare: il meglio è una pedana calpestabile a fianco del letto.Questo implica però un castello più ingombrante (profondità 135 cm). La soluzione può essere il meccanismo scorrevole, come nel nostro castello Geniale. In questo caso il letto ingombra 135 solo durante la notte ma poi si chiude nei 90 cm.

E’ molto scomodo da rifare il letto dalla scaletta in ferro, ancora peggio della scala in ferro sono le scale a cassettoni con accesso solo ai piedi del letto prive di pedana. Per facilitare queste situazioni esistonomeccanismi di ribaltamento della rete, che migliorano un poco la situazione, ma se chi rifa il letto non è molto alto sarà comunque una scomodità.

Per questo consigliamo di avere castelli che prevedano sempre una salita comoda, lasciando la scaletta a pioli per situazioni di uso non quotidiano, tipo case di montagna o stanze per gli ospiti.

Informazioni su Camerette per bambini

Progetto camerette per ragazzi
Questa voce è stata pubblicata in Soppalchi e castelli e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...